autoscuola » patente B e BS

La patente di categoria B si può conseguire dai 18 anni e permette di condurre autoveicoli fino a 3,5 T e motocicli fino a 125 cc e fino a 11 Kw di potenza
Durante il corso a ciascun candidato verrà consegnato adeguato supporto didattico, completo di CD multimediale.
L'esame teorico si basa sul sistema a quiz, mentre l'esame pratico consta in una prova di guida su strada.
Il titolare di patente di categoria A o superiore che intende conseguire la categoria B deve sostenere solamente l'esame pratico di guida.
Per i primi tre anni dal conseguimento della categoria B non è consentito superare la velocità di 100 Km/h in autostrada e di 90 Km/h nelle strade extraurbane principali.
Documenti necessari per richiedere la patente B: 4 fototessere, documento d'identità valido (o altra patente se disponibile), certificato medico ottenibile anche presso la nostra sede.

La patente di categoria BS senza adattamenti riguarda i portatori di handicap che possono guidare ogni tipo di veicolo conducibile con normale patente B.
La patente di categoria BS con adattamenti riguarda i portatori di handicap che possono guidare solo veicoli con specifici adattamenti.
Sarà una Commissione Medica Locale a stabilire quali saranno gli adattamenti cui sottoporre il veicolo in funzione dell'handicap.
Durante il corso a ciascun candidato verrà consegnato adeguato supporto didattico, completo di CD multimediale.
L'esame teorico si basa sul sistema a quiz, mentre l'esame pratico consta in una prova di guida.
Documenti necessari per richiedere la patente BS: 4 fototessere, documento d'identità valido (o altra patente se disponibile), certificato medico ottenuto presso la Commissione Medica Locale.

 

Autoscuola Sprint - via Pompeo Sarnelli, 201 - 70044 Polignano a Mare (Bari)
tel./fax 080.4241067 - p.iva 06012340722 - email:


© logovia